ADOTTA UNA SCUOLA- QUANDO DONARE ARRICCHISCE QUANTO RICEVERE.

WhatsApp Image 2017-04-22 at 16.22.15Il Comitato Genitori in collaborazione con la Scuola Primaria Don Milani ha promosso un’iniziativa di solidarietà nei confronti di una scuola colpita dagli eventi sismici del 2016. Si tratta della scuola primaria “ARMANDO ARMANDO “ che si trova a Sant’ Angelo In Pontano comune in provincia di Macerata di 1.200 abitanti. Nonostante non abbiano subito danni gravissimi, ancora oggi è inagibile la sede del Comune, la Scuola Primaria e parte del Centro Storico. Con “ADOTTA UNA SCUOLA”, (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INTERA INIZIATIVA) si è voluto mantenere alta l’attenzione sulle problematiche delle popolazioni colpite dal terremoto, sensibilizzare i nostri figli e nello stesso tempo aiutare concretamente la scuola primaria Armando Armando di Sant’Angelo in Pontano.

Per questo motivo il Comitato Genitori Don Milani in collaborazione con le docenti e la dirigente scolastica, ha deciso di dare vita ad una raccolta di materiale scolastico tra gli alunni della scuola. Il risultato è andato ben oltre le aspettative, riuscendo a raccogliere diverso  materiale tra risme di carta, quaderni, penne, libri (gentilmente offerti da MONDADORI LIBRI), temperini, colle, pastelli e pennarelli. Oltre al materiale scolastico nuovo raccolto, grazie alla collaborazione degli sponsor FIT EXPRESS POGLIANO, RIPLAST Srl, e EPSON ITALIA ai quali va il nostro ringraziamento, è stata acquistata una Document Camera (accessorio fondamentale da collegare all’unica LIM disponibile presso la scuola primaria), come richiesto dalla stessa scuola di Sant’Angelo in Pontano.

Alcuni bambini della nostra scuola scelti in tutte le classi e riuniti in Aula 2.0 hanno conosciuto, grazie ad un collegamento SKYPE, i loro coetanei e colleghi della scuola primaria Armando Armando di Sant’ Angelo in Pontano, facendosi domande reciproche sulle due diverse realtà scolastiche in una piacevole mezz’ora trascorsa insieme.

Il materiale raccolto è stato consegnato direttamente in loco  nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile da una delegazione del Comitato Genitori. Le impressioni raccolte e le emozioni vissute hanno trasformato questo week end in un’esperienza che ha arricchito chi ha avuto il piacere e l’onore di viverla, ricevendo da questa esperienza molto di più di quanto donato. UN RINGRAZIAMENTO VA A TUTTE LE FAMIGLIE CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTO PROGETTO DEL COMITATO GENITORI DON MILANI.

Qui sotto puoi vedere una breve gallery:

Un pensiero riguardo “ADOTTA UNA SCUOLA- QUANDO DONARE ARRICCHISCE QUANTO RICEVERE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...