BULLISMO

Non proprio “Sold Out”img-20161125-wa0016 in quanto la partecipazione era chiaramente in forma gratuita, ma vi è stata grande affluenza all’auditorium della Don Milani per il primo dei tre appuntamenti dedicati al rapporto genitori-figli, trattante il tema del Bullismo nell’ambito della scuola primaria. L’incontro si è svolto con grande partecipazione sia in termini di  presenze che di coinvolgimento, grazie alla brillante conduzione delle relatrici  del Centro Psico Sessuologico di Rho e Legnano: D.ssa Cristina Pla e D.ssa Elisabetta Bisanti. Ha riscosso un alto gradimento la parte del gioco di ruolo (role play) tra i genitori,  e la fase dedicata alla verifica dei concetti espressi dalle psicologhe con l’utilizzo di una APP gestita in modo semplice ed intuitivo direttamente dagli smartphone dei genitori. Presenti anche alcune docenti in rappresentanza della scuola alla quale va, ancora una volta, il nostro ringraziamento per la collaborazione.Siamo molto contenti come Comitato Genitori della partecipazione dei genitori  in questo tipo di iniziative, nella speranza  possano fare  da volano nella partecipazione ATTIVA a tutte le attività del Comitato Genitori Scuola Primaria Don Milani.

Vi aspettiamo quindi ancora piu numerosi al prossimo appuntamento di  giovedi 26 Gennaio 2017 dove si tratterà il tema dell’interazione tra nativi digitali (i nostri figli) e le nuove teconologie.

Eccovi una breve gallery della serata: